giovedì 12 dicembre 2013

Rispolveriamo un vecchio claim: tutti a casa!

Il “Movimento dei forconi” sta bloccando anche Milano per manifestare, giustamente, contro la nostra classe dirigente italiana: bene! A dimostrazione dell'incapacità dei politici, basti pensare che a Pisapia & co non è ancora venuto in mente di aprire Area C per snellire il traffico.
Rimango convintamente berlusconiano, ma ho deciso di partecipare ad alcune manifestazioni, limitatamente alla disponibilità di tempo di chi cerca di portare a casa la pagnotta, non per bieco populismo opportunista, ma perché sono incazzato con la classe dirigente del mio partito ché si è rinchiusa dentro i palazzi e poi scrive su Facebook o Twitter, per mero autocelebratismo, che loro ascoltano…ascoltano chi? Cosa? Se non ci fosse Silvio saremmo al 10% o peggio come in Trentino. Non abbiamo una classe dirigente competente che possa prendere il posto di chi a 77 anni non potrà tirare la carretta per sempre. Dopo di lui il nulla assoluto e la vedo male, per tutto il centrodestra, per i prossimi 20 anni. Quelli che ci mettono la faccia sono quelli che vanno tra la gente, che rispondono al telefono o alle mail per ascoltare chi ha problemi, pur riconoscendo il numero di chi ti chiama 3/4 volte in una settimana, il confronto e l’ascolto sono alla base della mia condotta.
Cari parlamentari, imparate ad ascoltare anche voi i problemi di chi vive con 400 € al mese in 3 in famiglia. Ascoltate voi chi a 50 anni non ha lavoro e non ha prospettive. Chi ha sfratti esecutivi con un tumore da combattere. Il tutto condito da una pressione fiscale da brividi e se non paghi poche centinaia di euro ti ritrovi con cartelle esattoriali o protesti sul groppone. Poi vediamo come reagireste nel leggere che i parlamentari ascoltano i cittadini. Ascoltate il grido di un'intera generazione, la mia, che non ha futuro e il 41% non ha lavoro. Voi scrivete di ascoltare, ma in realtà le mail inviatevi sull'email pubblicata su deputati.it torna indietro perché è inesistente (non lo era un paio di anni fa, oggi non lo so perché non m'interessa scrivere a chi se ne frega). Parlamentari non legittimati dal voto! Gente senza seguito. Gente che fino al 2008 criticava la leadership di Berlusconi e oggi lo consiglia come se nulla fosse successo. Gente che oggi siede incostituzionalmente in Parlamento, ma è a Montecitorio dal 1976 ed è responsabile del disastro sociale in cui è piombata l’Italia. Voi dovreste essere i primi garanti della Costituzione. Andate a casa!
Era ora che qualcuno si svegliasse dal torpore. Tra i forconi ci sono anche tanti berlusconiani e fanno bene a protestare, io sono con loro!

Nessun commento:

Posta un commento