domenica 19 giugno 2011

Il primo giorno di Consiglio

Lunedì 13 giugno 2011, alle ore 19, si è svolto il primo consiglio di Zona 7. Il nervosismo e l'apprensione da primo giorno di scuola si sono fatti sentire, ma nel quarto d'ora in cui sono stato seduto nel mio scranno dell'opposizione - prima del rompete le righe - ho preso confidenza con l'aula che mi vedrà protagonista per i prossimi cinque anni. Di fronte a me, i banchi della maggioranza mi sembravano metaforicamente come il blocco sovietico durante gli anni della guerra fredda: un muro umano rosso e arancione sostenuto da una nutrita compagine di pubblico in festa per la prima della Zona "liberata", poco importa che PD e IDV stiano già litigando e che non abbiano ancora trovato un accordo sulla presidenza. Dalle dichiarazione, sembra che Pisapia voglia dare più poteri ai consigli di Zona e forse è per questo che sono nati i primi malumori all'interno della loro coalizione, staremo a vedere.
Ho provato emozione quando per la prima volta ho dovuto votare gli scrutinatori - coloro che controllano la legalità del voto - e successivamente la convalida degli eletti. Due posti alla mia sinistra sedeva la consigliera del Movimento 5 stelle che, non so se per difficoltà o per voler dare il primo segnale della sua opposizione, ha inizialmente votato con l'astensione la proclamazione dei 41 consiglieri di Zona 7. Ho sorriso pensando dentro di me che mi divertirò molto nel sedere all'opposizione, le mie polemiche faranno notizia.
Incominciamo da subito chiedendo a gran voce d itornare alle Urne!  

Corsera - Caos presidenze di Zona

Nessun commento:

Posta un commento